Soccorso giovane operaio, sarebbe rimasto incastrato con un braccio tra i rulli
Liberato dal macchinario e trasportato all’ospedale di Monza
CALOLZIO – Serio infortunio quello accaduto nella serata di ieri alla Cartiera dell’Adda di via Cavour a Calolzio, dove un giovane operaio è stato soccorso e trasportato all’ospedale in codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione il 27enne, per cause da chiarire, sarebbe rimasto ferito durate l’utilizzo di un macchinario, rimanendo con il braccio incastrato tra due rulli.
Erano quasi le 20.30 quando è arrivata la chiamata al 112 che ha mobilitato sul posto l’automedica insieme all’ambulanza dei volontari di Calolzio e i Vigili del Fuoco.
Il giovane, già assistito dai colleghi, è stato affidato alle cure di sanitari che lo hanno trasferito d’urgenza al San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato in chirurgia plastica. Le sue condizioni sono ritenute non gravi.
Dall’azienda attendono con preoccupazione notizie sullo stato di salute del giovane operaio, residente a Sirtori, e al momento non vengono rilasciati commenti in attesa degli accertamenti che dovranno chiarire l’effettiva dinamica dei fatti.