La prima chiamata ai soccorsi alle 6 di questa mattina, martedì, a Calolzio. Poco dopo l’incidente a Merate
Scontro auto moto nel capoluogo della Valle San Martino mentre a Merate una donna è stata investita lungo la Statale
CALOLZIO – Due incidenti all’alba, nel giro di pochi minuti. E’ successo questa mattina, martedì, con la chiamata ai soccorsi scattata per prima da Calolzio dove, una manciata di minuti dopo le 6, si è verificato uno scontro auto moto all’altezza dell’incrocio semaforico tra Corso Dante e via Marconi in centro città.
Per cause al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Lecco giunti sul posto per i rilievi, una moto e un’auto si sono scontrate in maniera violenta.
In base a quanto è stato possibile apprendere la moto viaggiava da Lecco in direzione Calolzio quando è avvenuto l’impatto con l’auto in svolta verso via Marconi. Lo scontro è stato violento e il motociclista è stato sbalzato al suolo.
Immediatamente è scattato l’allarme con l’invio sul posto, in codice giallo, corrispondente a media gravità, di un’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio. Dopo le prime cure prestate in loco, il motociclista è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Manzoni in codice verde per accertamenti.
Intorno alle 6.20 è invece arrivata la chiamata alla centrale unica delle emergenze da Merate dove una donna è stata investita lungo via Statale all’altezza del distributore Esso. In volo è stato fatto alzare anche l’elisoccorso da Como, atterrato nella vicina via Arnaboldi. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate giunti sul posto per i rilievi. Dopo le prime cure prestate in posto la donna è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Lecco in codice giallo. Soccorso anche un uomo di 68 anni. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.