Martedì pomeriggio servizi mirati in centro, in stazione e nella zona delle case popolari
Identificate 57 persone, controllati 28 veicoli e un’attività commerciale con la relativa verifica del possesso del “Green Pass”
CALOLZIOCORTE – Si sono concentrate a Calolziocorte e nelle zone limitrofe, a seguito delle decisioni prese nell’apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura Lecco, le azioni del personale della Polizia di Stato della Questura, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, nel pomeriggio di martedì 18 gennaio.
Le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere ogni forma di reato, in particolare il fenomeno dei furti in abitazione, quello dei comportamenti violenti di gruppi giovanili, nonché per l’effettuazione di verifiche sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Nel corso del servizio sono stati effettuati controlli nelle principali vie e piazze del centro cittadino, con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria e delle case popolari, sono stati effettuati tre mirati posti di controllo, identificate 57 persone, controllati 28 veicoli; è stata, inoltre, controllata un’attività commerciale con la relativa verifica del possesso del “Green Pass” nei confronti di 9 avventori, risultati tutti regolari. Controlli che proseguiranno nelle prossime settimane.
Nella stessa giornata il Questore della Provincia di Lecco ha emesso due provvedimenti di “Divieto di accesso ai locali pubblici o aperti al pubblico e locali di pubblico intrattenimento ovvero di divieto di stazionamento nelle loro immediate vicinanze” per un anno sull’intero territorio comunale, nei confronti di due soggetti che si sono resi responsabili di comportamenti violenti nei confronti di un giovane che, a Lecco, stazionava nei pressi di un esercizio pubblico, nonché un ammonimento (ex art. 8 del D.L. 23.02.2009) nei confronti di un soggetto 43enne residente in Provincia di Lecco, in seguito a comportamenti di molestie e minacce reiterate nel tempo nei confronti della ex moglie.