MANDELLO – Una nuova grande soddisfazione sportiva per i mandellesi: dopo il titolo mondiale conquistato da Andrea Panizza, ora è Nicolas Castelnovo a portarsi a casa da Buenos Aires l’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di canottaggio.
Indossando la maglia azzurra, il mandellese ha conquistato le finali nel ‘due senza’ in coppia con Alberto Zamariola, battendo Romania e Argentina.
Una medaglia storica, ricordano dalla Federazione Italiana Canottaggio, poiché l’Italremo, pur partecipando alle altre edizioni, non era mai salito sul podio e la medaglia d’oro di Zamariola e Castelnovo conclude una striscia positiva che ha caratterizzato il settore junior tra Europei e Mondiali.
“Non si può descrivere un momento del genere, fino a prima era un sogno – ha commentato il talento mandellese – Gli ultimi centro metri, mi sono girato a destra e a sinistra, eravamo avanti a Romania che all’Argentina, ho detto ‘ora o mai più’ abbiamo dato tutto quello che avevamo”.
Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires. I neo-campioni olimpici Alberto Zamariola e Nicolas Castelnovo raccontano la loro meravigliosa gara che li ha portati sul gradino più alto del podio del due senza maschile.#Buenosaires2018 #YOG #yogbuenosaires2018 @BuenosAires2018 @youtholympics #italiateam
Pubblicato da Federazione Italiana Canottaggio su Martedì 9 ottobre 2018

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































