LECCO/ABBADIA – Tre auto coinvolte in una vera e propria “carambola” sulla Statale 36, tra Lecco e Abbadia, che solo per un caso fortunato si è conclusa solamente con due feriti lievi, tra cui una bimba di 7 anni, trasportati in ospedale per accertamenti.
L’incidente in direzione Sondrio, sul rettilineo all’uscita dalla galleria Le Betulle: proprio in quel tratto, intorno alle 15, sostava in panne la Citroen C3 condotta da una donna residente a Morbegno; d’improvviso la vettura è stata travolta dalla Bmw condotta da un 48enne che non sarebbe riuscito ad evitare la C3, innescando l’incidente.
L’auto con a bordo la donna è stata addirittura ruotata di 180 gradi dalla forza dell’urto con l’altra vettura ed è finita per contrarsi frontalmente con un altro mezzo, un minibus che seguiva la Bmw e sul quale viaggiavano due persone.
Avvisato il 112, sono giunte a sirene spiegate le ambulanze della Lecco Soccorso e della Croce Rossa che hanno prestato assistenza a tutti gli automobilisti coinvolte nel sinistro e trasportato in ospedale due persone: la donna alla guida della C3 e una bimba di 7 anni che viaggiava sulla Bmw del padre. Entrambe avrebbero riportato solo lievi ferite. Gli occupanti del minibus avrebbero invece rifiutato il ricovero.
La Polizia Stradale ha provveduto ai rilievi all’incidente e a gestire la viabilità che è potuta scorrere lungo la corsia di sorpasso. Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata stradale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































