LECCO – Sono due italiani, padre 46enne (D.L) e figlio 19enne (D.A.) di Vigevano, i responsabili di alcuni furti messi a segno nei box di un condominio di Via Seminario nel rione di Castello nella nottata tra venerdì e sabato.
Stando alla ricostruzione dei fatti, i due, dopo aver forzato il cancello automatico del garage, sono riusciti ad introdursi in tre box rubando gran parte della merce di valore: il caso ha voluto però che proprio mentre uscivano con il bottino ben stipato in macchina (una normale utilitaria) una pattuglia dei Carabinieri passasse di lì.
Notando il comportamento sospetto dell’autovettura (che al momento del passaggio della pattuglia avrebbe spento i fari e fatto retromarcia come per nascondersi) e un ragazzo in fuga, gli agenti sono intervenuti fermando il conducente e inseguendo il fuggitivo, ritrovato nel cantiere di Via Gorizia. I due colpevoli sono quindi stati portati immediatamente al comando Provinciale dei Carabinieri e l’intera refurtiva recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I ladri avevano trafugato dai garage del materiale musicale, un navigatore satellitare ma anche articoli da casa come sgrassatori e rotoli di carta.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































