CC: due denunce e tre segnalazioni per possesso di droga

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieriLECCO – Tre soggetti segnalati per detenzione ad uso personale di sostanza stupefacente, una denuncia per porto di strumenti atti ad offendere ed un’altra per guida in stato di ebbrezza. Questo il risultato ottenuto nel fine settimana dai Carabinieri di Lecco impegnati nell’ambito dei servizi di prevenzione generale volti a contrastare la criminalità predatoria.

Nel pomeriggio di sabato, in prossimità del centro commerciale “Le Meridiane” di Lecco, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha sottoposto a controllo due giovani in atteggiamento sospetto, trovati in in possesso di modico quantitativo di hashish, motivo per cui i giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori della sostanza.

Nella mattinata di domenica, un altro giovane è stato sottoposto a controllo di polizia in prossimità del Ponte Kennedy a Lecco anche lui trovato in possesso di un modico quantitativo di haschish, ma anche di un coltello “a farfalla” ed un fionda con pallini in piombo, venendo pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto illegale di strumenti atti ad offendere.

Infine, nel corso della notte tra sabato e domenica a Colico, i militari della locale Stazione Carabinieri, sempre impegnati a contrastare la criminalità predatoria, che dopo il massiccio intervento dell’Arma è stata definitivamente allontanata dal comune rivierasco, hanno sottoposto ad un controllo un’autovettura sospetta riscontrando che il conducente aveva un tasso alcoolico di gran lunga superiore al limite consentito, venendo così denunciato per guida in stato di ebbrezza.