Civate, arrestato dai Cc danneggiatore seriale 27enne

Tempo di lettura: 2 minuti

CarabinieriCIVATE – I Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato nel pomeriggio di ieri C.G., 27enne residente in provincia, responsabile di danneggiamento aggravato continuato e porto di oggetti atti ad offendere.

Il giovane è stato fermato dai carabinieri verso le ore 17.30  a Civate, subito dopo aver danneggiato alcune auto in sosta: le sue azioni non sono infatti sfuggite agli occhi di alcuni cittadini che hanno provveduto a contattare la Centrale Operativa dei Carabinieri di Valmadrera.

I fatti sono accaduti nei pressi del supermercato Iperal dove il giovane, munito di un martello, aveva danneggiato alcune automobili, l’ultima delle quali una Mercedes. Raggiunto dai militari il 27enne è stato quindi bloccato, disarmato dell’oggetto utilizzato per colpire le vetture e condotto in caserma.

Su di lui sono stati subito condotti alcuni accertamenti che hanno rivelato la sua responsabilità relativamente ad alcuni danneggiamenti commessi tra Valmadrera e Galbiate. Presi di mira in questo caso recinzioni di abitazioni e cassette postali.

Il giovane è stato quindi arrestato, mentre il martello utilizzato è stato sottoposto a sequestro. Il 27enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Lecco, in attesa dell’udienza tenutasi questa mattina. L’arresto è stato convalidato e nei confronti del giovane l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.