CNSAS e 118 per un malore ad Acquate e un infortunio sul Resegone

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    Soccorso_Alpino_jeepLECCO – Giornata di lavoro per il Soccorso Alpino che, nel primo pomeriggio di domenica, è intervenuto per prestare aiuto in due occasioni, in supporto al 118.

    Il primo intervento è avvenuto intorno a mezzogiorno per soccorrere una 74enne colpita da malore mentre camminava per un sentiero sopra l’abitato di Acquate. Gli uomini del CNSAS hanno recuperato la donna e l’hanno accompagnata in via ai Poggi dove l’attendeva l’ambulanza della Croce Rossa che ha trasferito la 74enne in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non preoccupano.

    Solo un’ora dopo è stata recuperata una giovane che si è infortunata ad una caviglia al Passo del Fò, sul Resegone. Per assistere la 26enne si è mobilitato, oltre al soccorso alpino, l’elicottero del 118 e un’ambulanza della Lecco Soccorso. La ragazza è stata portata in ospedale in codice verde.

    In mattinata, invece, al piazzale della stazione del Soccorso Alpino al Bione è atterrato un elicottero giunto dal sondriese che trasportava un anziano in gravi condizioni di salute. L’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale.