COLICO – Ha ritrovato la sua auto rubata dopo un mese e 6 giorni grazie ai Carabinieri di Sant’Urbano comune in provincia di Padova.
“Quando ieri (venerdì, ndr) mi hanno chiamato, ho pensato che fosse uno scherzo. Invece era tutto vero”, commenta con una certa soddisfazione il proprietario, Mauro Valenti di Colico, che abbiamo raggiunto telefonicamente.
“Mi state chiamando mentre sono a Verona proprio a bordo della mia Range Rover sulla via di casa. Sono contento, ci speravo ma non ci contavo, e invece grazie a Carabinieri di Sant’Urbano, che ringrazio vivamente, ho riavuto la mia auto”.
Il furto era stato messo a segno il 4 gennaio scorso, quando a casa Valenti, nel comune di Colico, i ladri avevano fatto capolino rubando la sua auto e quella della moglie, una Daihatsu Terios, quest’ultima ritrovata due giorni dopo nella frazione bellanese di Bonzeno. Della Range Rover Sport invece nessuna notizia.
Poi la chiamata di ieri, venerdì, e oggi il viaggio nel padovano per riprendere il mezzo ritrovato.
“Mercoledì sera – racconta Velenti – I carabinieri hanno intercettato l’auto e insospettiti hanno controllato la targa scoprendo che si trattava di una targa rubata. Quindi si sono messi all’inseguimento dei malviventi che ad un certo punto hanno deciso di abbandonare la vettura fuggendo per i campi. L’auto è stata recuperata e dal numero di telaio sono risaliti al sottoscritto. Ha solo una piccola ammaccatura sulla parte anteriore, mentre l’interno è parecchio sporco, servirà una bella ripulita e poi tornerà come prima”.
E per quanto riguarda la sicurezza domestica, Valenti aggiunge: “Dopo il brutto episodio sono subito corso ai ripari e ho fatto fare una serie di interventi in casa per incrementare la sicurezza ed evitare che ci riprovino”.