LECCO – Ha sbandato alla sua destra, scontrandosi prima contro la banchina laterale poi con il muro di contenimento oltre la banchina, terminando la sua corsa in un terribile impatto contro il guardrail.
E’ morto così Maurizio Selva, lecchese di 52 anni, vittima dell’incidente stradale che si è verificato poco prima delle 8 di lunedì lungo la Statale 36 all’altezza di Colico, in direzione nord.
Il tragico sinistro è avvenuto sul tratto di rettilineo ad un passo dalla galleria Chiaro. Inutili i soccorsi: sul posto sono giunti due mezzi del 118, l’ambulanza della Croce Rossa di Colico e un’automedica, ma a nulla è servito l’intervento dei sanitari che hanno tentato di rianimare il 52enne.
Sul posto anche i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e la Polstrada di Bellano, coordinata dal comandate Mariella Russo, che dovrà stabilire le cause dell’accaduto. Al momento pare che l’automobilista abbia fatto tutto da solo.
Inevitabili i disagi per chi stava percorrendo la SS36 verso Sondrio poiché la corsia di marcia interessata dall’incidente è stata chiusa al traffico.
La salma del 52enne, residente in Corso Monte San Gabriele e di professione consulente informatico, è stata affidata ai familiari. Il veicolo non è stato posto sotto sequestro.