Coltiva marijuana ad Usmate, in taverna trovate 50 piantine

    Tempo di lettura: 2 minuti

    USMATE – Non si può certo negare un certo grado di “pollice verde” al 39enne di Usmate Velate, arrestato dai carabinieri di Merate per aver allestito una vera e propria piantagione di marijuana nella propria taverna.

    Una serra in miniatura quella realizzata da Einar Paul Hector Giuliani, con tanto d’impianto d’areazione, irrigazione e lampade riscaldanti; un’installazione studiata per ottimizzare la produzione e la qualità delle piantine, o meglio del THC contenuto nei loro fiori. Gli agenti del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Merate ne hanno sequestrate ben cinquanta, alte poco più di un metro ed in piena fioritura.

    Il 39enne si è giustificato ai militari facendo intendere un uso terapeutico della marijuana da egli stesso prodotta, ma la spiegazione non è gli è servita ad evitare la “visita” in caserma e l’arresto per produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

    I carabinieri sono giunti all’abitazione del 39enne, in via Tre Case ad Usmate, seguendo la pista tracciata da alcuni informatori e realizzando il blitz nel pomeriggio dello scorso martedì. Oltre alle piantine sono stati rinvenuti 50 grammi di “erba” già pronta all’uso, un bilancino di precisione e 15 bidoni contenenti 415 litri di gasolio; questi ultimi sono stati sottratti a camion in sosta, come ammesso dallo stesso arrestato, che ora si trova in carcere a Monza in attesa della convalida del fermo.

    VIDEO: