Con 150 gr di hashish, scattano le manette per un 34enne

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CESANA B.ZA – Arrestato dai Carabinieri di Lecco un trentaquattrenne di Asso (CO) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre 150 grammi di hashish, alcuni grammi di marijuana e una somma in contanti pari a 800 euro: questo quanto è stato trovato nella giornata di domenica dai Carabinieri della Compagnia di Lecco, impegnati in controlli di routine nel comune di Cesana Brianza.

    Alberto Pina era a bordo della sua Alfa 145 insieme a un’altra persona, quanto nella serata di domenica è stato fermato per un semplice controllo e, stando alla ricostruzione dei CC, sembra sia da subito apparso agitato, cosa che ha insospettito notevolmente i militari. Per questo motivo, i carabinieri di Lecco hanno voluto approfondire gli accertamenti e nel vano porta-oggetti dello sportello dell’auto hanno notato un involucro di carta che, sempre stando alla ricostruzione ufficiale, il trentaquattrenne ha tentato di nascondere, facendolo passare con un semplice fazzoletto di carta usato.

    Escamotage, questo, che non ha sortito l’effetto sperato, tanto che una volta srotolato il fazzoletto sono stati trovati 10 involucri contenenti altrettanti dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 50 grammi. A ciò si è aggiunta, poi, la somma di denaro pari a 685 euro, custodita da Pina nel portafogli.

    La perquisizione è stata quindi estesa al domicilio dell’uomo, dove l’azione congiunta dei carabinieri di Lecco e di Asso ha permesso di rinvenire ulteriori 100 grammi della stessa sostanza stupefacente, circa 6 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e ulteriori 130 euro, provento dell’attività di spaccio. Al termine delle indagini, Pina è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio della droga rinvenuta e condotto, infine, alla Casa Circondariale di Lecco.