VALMADRERA – Tutto pronto per la tradizionale corsa in montana Dario Longhi e William Viola targata Osa Valmadrera giunta alla sua 9^ edizione e in programma per mercoledì 1 maggio. La presentazione della kermesse si terrà venerdì sera, al centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, alle 2o.45, dove a fare da madrina ci sarà la prima campionessa italiana di corsa in montagna, la valsassinese Rosita Rota Gelpi.
“Lo scorso anno abbiamo avuto la presenza di oltre 330 atleti – spiega la presidentessa dell’Osa Laura Valsecchi – e visto questo grande numerosi di presenze abbiamo vouto apportare qualche modifica al percorso per renderlo più snello nella prima parte di gara. In località ‘La Vars’ prenderemo la mulattiera sulla sinistra e dopo circa cinque minuti, in prossimità di San Tomaso, gireremo a destra imboccando una strada per poi giungere al sentiero che porterà verso località Sombrosera dove ci sarà il primo ristoro. Poi il tracciato sarà identico alle edizioni precedenti con arrivo a San Tomaso. Il nostro entusiasmo è sempre alto ma, soprattutto, la voglia di fare è tanta, per migliorarci e rendere questo giorno imporntante nella storia della nostra società. Per questo unico evento oltre 100 soci partecipano in modo attivo alla realizzazione di questo giorno che ricorda due ragazzi Dario e William a noi molto cari, per la loro giovane età ma soprattutto perchè le loro famiglie sono molto attive all’interno dell’Osa. Sono persone semplice, che con la loro umiltà hanno insegnato a superare con grande forza momenti difficili”.
Quindi la presidente non manca di ringraziare Amministrazione comunale, associazioni valmadreresi, famigliari, soci simpatizzanti e tutti gli sponsor a supporto dell’evento.
La partenza degli atleti è fissata alle 9.30, di mercoledì 1 maggio, dal centro giovanile di Valmadrera di via Bovara, 11, con il percorso che si svilupperà lungo 14 chilometri caratterizzato da un dislivello positivo di 1347 metri e negativo di 1014 metri. Lungo il tracciato ci sarà un unico “cancello”, posizionato al rifugio Sev, stabilito in 1h30′ che impedirà il proseguimento della gara agli atleti fuori tempo massimo.
Termine ultimo per le iscrizioni, lunedì 29 aprile, alle 21 da presentarsi presso la sede dell’Osa di via Bovara 11 (aperta martedì e venerdì dalle 21 alle 23) o via fax 0341202447 o via mail all’indirizzo iscrizioni@trofeodarioewilly.it. Il tetto massimo di partecipanti di 400.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il depliant di presentazione QUI oppure visitare il sito internet www.trofeodarioewilly.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































