Dervio, l’allarme del sindaco: “Truffatori in paese”

Tempo di lettura: 2 minuti
il sindaco Davide Vassena
il sindaco Davide Vassena
il sindaco Davide Vassena

DERVIO – Attenzione alle truffe in quel di Dervio. A comunicarlo è il sindaco stesso, Davide Vassena dopo aver ricevuto delle segnalazioni, come lui stesso spiega.

“Ci è stato segnalato che in paese girano delle persone che si presentano nelle case dicendo di essere incaricate di effettuare delle pulizie, e chiedono poi di essere pagate con somme spesso di importo elevato per effettuare tali servizi cercando inoltre di sottrarre oggetti anche di valore dall’abitazione dei malcapitati – fa sapere il sindaco – Ricordiamo pertanto a tutti i Derviesi, in particolar modo a quelli che ricevono qualsiasi tipo di assistenza da parte di qualsiasi servizio sociale, di non lasciare entrare in casa individui sconosciuti che si presentino come persone inviate per conto dei Servizi Sociali, e di non consegnare a loro dei soldi per alcun motivo. Le persone che prestano servizi di assistenza sociale, per conto del Comune o di altri enti, sono conosciute agli utenti o vengono comunque accompagnate da persone conosciute prima di entrare”.

Il sindaco ricorda inoltre di verificare l’identità di persone che chiedono di accedere nelle case per i motivi più diversi (lettura contatori, ecc.) e che nessun dipendente di qualsiasi ente può riscuotere a domicilio dei clienti importi per qualsiasi motivo.

Sono molte infatti le persone che cercano di effettuare delle truffe approfittando della buona fede altrui, e la loro presenza va immediatamente segnalata alle Forze dellOrdine o ai Vigili del Comune, anche tramite parenti o conoscenti.