MERONE – Malviventi di nuovo in azione: poco dopo l’ora di pranzo di martedì è scattato l’allarme ad Erba per una rapina ad un discount alimentare al confine con Merone.
Ad essere preso d’assalto è stato il Pozzoli Market, dove poco dopo le 13 sono giunti i carabinieri per sentire le testimonianze dei presenti e tentare di rintracciare il colpevole. Dalle informazioni raccolte, il malvivente sarebbe entrato nel supermercato armato di pistola e coperto in volto (vedi articolo su ErbaNotizie).
Lo stesso accaduto solo il giorno prima, lunedì, al supermercato U2 di Cesana Brianza, dove un bandito armato ha minacciato il titolare e si è fatto consegnare il denaro in cassa (circa 600 euro). Poi si è dato alla fuga a bordo di un motorino (vedi articolo).
A Lecco nel frattempo non è ancora calata la paura tra i commercianti di Pescarenico dopo l’ennesimo “colpo” subito dalla gioielleria Pozzoni, già rapinata a marzo. In quell’occasione il titolare, Mauro Pozzoni, era finito in ospedale con quattro costole rotte ed una coltellata alla gamba per il violento pestaggio ad opera della banda di malviventi.
La vicinanza alla svincolo della SS36, fa di Pescarenico un’area semplice da aggredire per ladri e rapinatori, che sfruttano la statale come rapida via di fuga. Nemmeno la vicinanza con la caserma dei carabinieri e la loro pronta risposta ha permesso di consegnare alla giustizia gli autori dell’ultimo crimine.
Nei giorni scorsi, l’assessore comunale Armando Volonté ha annunciato l’arrivo di nuove telecamere per rendere più sicuro il quartiere.