Dramma a Campo de Boi, 71enne scivola, precipita e muore

Tempo di lettura: 2 minuti
campo_boi_elisoccorso (3)
L’elisoccorso giunto da Bergamo

 

LECCO – Domenica che si apre nel peggiore dei modi per la cronaca cittadina con un uomo di 71 anni che, dopo essere scivolato, è precipitato per qualche metro compiendo una caduta che gli è risultata fatale.

L’incidente è avvenuto lungo un sentiero appena sopra la località Campo de Boi (posta sulle pendici del Magnodeno). La causa esatta che ha portato il 71enne, Giulio Corti, residente a Valgreghentino, a compiere la caduta fatale lungo un sentiero non impegnativo, è ancora da stabilire ma tra le ipotesi più probabili il terreno reso insidioso da neve e ghiaccio o forse un piede in fallo. Con l’uomo c’era un amico che subito dopo il drammatico volo ha allertato immediatamente i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il soccorso Alpino e da Bergamo è giunto l’elisoccorso. Una volta raggiunto il luogo del sinistro il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

 

campo_boi_elisoccorso (1)
L’elisoccorso giunto da Bergamo

 

campo_boi_elisoccorso (2)
La colonia estiva del Collegio Arcivescovile di Saronno situata a Campo de Boi i cui lavori di costruzione iniziarono nel 1920