MOLTENO – Stava salendo le scale di casa poco prima delle 18, quando è scivolato, battendo violentemente la testa e perdendo la vita. Il drammatico incidente è avvenuto in un’abitazione della centralissima piazza Risorgimento, nel comune di Molteno. Vittima, un uomo di 67 anni.
Forse per un malore o per pura casualità, l’uomo è scivolato, ruzzolando giù per le scale, finendo per bloccare con il suo corpo la porta d’ingresso.
Ad allarmarsi è stata la compagna, titolare dell’agenzia di assicurazioni posta al piano terra, che mentre lavorava ha udito un tonfo provenire dalla tromba delle scale. Proprio la consorte è andata a sincerarsi della situazione e al quel punto, secondo una prima ricostruzione, avrebbe trovato però la porta di casa bloccata.
A quel punto ha dato l’allarme, chiedendo nel frattempo aiuto ad un ragazzo il quale, dal cortile interno dello stabile grazie ad una scala, ha raggiunto prima il balcone poi un pianerottolo, raggiungendo così la finestra. Mandati in frantumi i vetri, il ragazzo è entrato in casa trovando l’uomo accasciato a terra, inerme, che bloccava l’ingresso.
Nel frattempo sul posto sono arrivati ambulanza e automedica ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Insieme al personale sanitario sul posto sono giunti anche i Carabinieri.