La Polizia Locale di Lecco è intervenuta la scorsa settimana per risolvere una grave situazione familiare. L’operazione, svolta in maniera veloce e accurata, è stata possibile grazie al lavoro congiunto con Servizi Sociali comunali e l’Autorità Giudiziaria e ha portato all’allontanamento volontario da casa di una giovane donna (italiana) in stato di gravidanza e del suo bambino di 2 anni, a seguito di una situazione di tensione con il marito (straniero), nata anche dal fatto che l’uomo non volesse il secondo figlio. La donna, a tutela della sua incolumità e del bambino, è stata accompagnata in una struttura protetta in grado di far fronte alla situazione.
Il Comando di Polizia Locale e i Servizi Sociali comunali stanno seguendo la situazione per garantire alla donna e al bambino la più totale sicurezza e tranquillità.
«In caso di maltrattamenti o di situazioni difficili in famiglia – commenta il Comandante della Polizia Locale di Lecco Franco Morizio – è importante avvisare immediatamente i Servizi Sociali e anche le Forze dell’Ordine competenti. Solo in questo modo è possibile fornire una risposta immediata a problematiche che possono, se sottovalutate, diventare anche più gravi».