E’ morto Sergio Pirovano, presidente della banda di Rancio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ scomparso improvvisamente nel pomeriggio di venerdì 24 novembre Sergio Pirovano, presidente del Corpo Musicale G. Brivio di Rancio e consigliere del circolo parrocchiale Pio X di Rancio. Una persona molto conosciuta nel rione proprio per il suo impegno costante e la sua dedizione.

A ricordarlo sono i “suoi” musicisti: “Sergio ha sempre fatto parte della banda, era membro da più di 50 anni, e da una trentina era il nostro presidente – dice il consigliere Abele Adamoli a nome di tutti i componenti del gruppo – Era un vero e proprio punto di riferimento. Ha cominciato come consigliere e poi è passato alla guida, dopo il presidente Vincenzo Corti. Sicuramente era un uomo di poche parole ma di molta sostanza”. Il gruppo gli era molto affezionato e la notizia della sua scomparsa, giunta inaspettata, ha lasciato tutti attoniti: “Inutile dire che ci mancherà molto. Era una persona preziosa, la sua scomparsa lascerà un grande vuoto”.

Un lutto inatteso proprio alla vigilia di una giornata di festa per tutto il corpo musicale che domenica, in occasione di Santa Cecilia Patrona della musica, avrebbe festeggiato con un pranzo in compagnia dopo la Santa Messa delle 11 nella chiesa parrocchiale. Sergio Pirovano è scomparso all’età di 77 anni e lascia la moglie Angela e tre figlie.

I funerali verranno celebrati lunedì 27 novembre alle 9.45 nella chiesa parrocchiale di Rancio.