BALLABIO / PASTURO – Due interventi in montagna per un totale di quattro escursionisti soccorsi nel primo pomeriggio di giovedì.
Intorno all’ora di pranzo tre giovani, tutti 20enni, in difficoltà mentre salivano al Monte Due Mani. A quanto sembra i tre, di cui due ragazzi ed una ragazza, stavano affrontando un canale con neve slavinata, hanno tentato di attraversarlo perdendo il sentiero finendo in un punto pericoloso e senza l’attrezzatura adeguata. Pare infatti che i tre calzassero delle semplici scarpe da tennis.
A quel punto hanno contattato i soccorsi, giunti con l’elicottero del 118 decollato da Como, con il quale sono stati recuperati incolumi. L’elicottero è poi atterrato a Ballabio facendo scendere lì i tre sventurati.
Solo mezzora dopo una chiamata di emergenza è giunta dalla zona della chiesetta di San Calimero, nel territorio comunale di Pasturo per un escursionista caduto mentre attraversava un canale. Gli uomini del soccorso alpino hanno gestito l’operazione con il supporto dell’elicottero giunto da Sondrio.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































