Evade dopo 10 minuti di domiciliari: 39enne arrestato di nuovo

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    BELLANO – Non erano neppure passati dieci minuti dal suo ritorno a casa per scontare gli arresti domiciliari, che ha ben pensato di farsi una passeggiata all’aria aperta, finendo per essere di nuovo arrestato con l’accusa di evasione.

    Protagonista della grottesca vicenda è Paolo Russo, un 39enne di origini pugliesi e residente a Bellano che a suo tempo era stato fermato dalle forze dell’ordine per spaccio di droga e condotto in carcere a Monza. Concessi gli arresti domiciliari, l’uomo, nel pomeriggio di lunedì, è stato riaccompagnato a casa dagli agenti penitenziaria della casa circondariale monzese; questi ultimi non hanno neppure fatto in tempo a formalizzare il provvedimento dell’Autorità giudiziaria alla locale caserma dei carabinieri, che una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Lecco, coordinati dal capitano Francesco Motta, ha notato il 39enne farsi un giretto per il paese.

    I carabinieri lo hanno fermato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma lecchese, fino al processo per direttissima che si è svolto nella mattinata di martedì al Tribunale di Lecco.