Famiglia investita davanti alle “Piazze”, grave un bimbo

Tempo di lettura: 3 minuti

piazze investiti (2)

LECCO – Gravissimo incidente di fronte al centro commerciale “Le Piazze” di Lecco, intorno alle 17 di domenica pomeriggio: una famigliola  di origine cinese e residente a Lecco è stata investita mentre attraversava corso Carlo Alberto.

Feriti in modo grave il padre (X.P.O.) di 32 anni, la madre sua coetanea (N.E.) e figlio di  solo 10 mesi  (X. M.). Dopo essere stati travolti dall’automezzo, il padre  32enne e il bimbo sono finiti sull’asfalto a qualche metro di distanza, la donna invece è stata trascinata addirittura per una decina di metri dall’auto.

piazze investiti (1)

Il primo soccorso è stato effettuato dal medico che si è trovato di fronte alla scena, poco dopo sono giunte le ambulanze della Lecco Soccorso e della Croce San Nicolò e un’automedica, seguite dall’ambulanza della Croce Rossa.

piazze investiti (3)

Tutti e tre i componenti della famiglia avrebbero perso conoscenza dopo lo schianto, per poi riprendersi gradualmente con l’arrivo dei soccorsi. Madre e padre avrebbero riportato un grave trauma cranico ma a preoccupare maggiormente sarebbero le condizioni del bimbo che ha subito anch’esso un trauma cranico. Padre e figlio sono stati trasportati in ospedale a Lecco, la madre invece al nosocomio di merate. Anche la donna alla guida dell’automobile è stata visitata per accertamenti in ambulanza.

Un urto fortissimo secondo i testimoni, alcuni dei quali si trovavano all’esterno del centro commerciale ed hanno avvertito distintamente il boato. “Abbiamo sentito un ‘botto’  e abbiamo guardato verso la strada, ci sembrava di aver visto volare del cartone, poi invece ci siamo accorti che si trattava di persone”.

piazze incidente (5)

Per consentire le operazioni di soccorso Corso Carlo Alberto è stato chiuso dalla Polizia Stradale nel tratto dal rondò all’incrocio con Corso Emanuele Filiberto alla successiva rotonda di via della Pergola, nella corsia in direzione di quest’ultima, dove si è verificato il drammatico incidente.

Il bimbo è stato ricoverato in neurologia e sottoposto a intervento chirurgico. Il padre è stato invece ricoverato in ortopedia e dovrebbe essere fuori pericolo.

 

piazze incidente (6)

piazze investiti (4)