Fermata la “banda dei bancomat”: 26 colpi in sole 12 ore

Tempo di lettura: < 1 minuto

BancomatLECCO – In poco più di mezza giornata erano riusciti ad arraffare 4.600 euro assalendo 26 bancomat di altrettanti istituti di credito e postali nelle province di Como e Lecco: a colpire, secondo le indagini dei carabinieri di Lomazzo compiute con la collaborazione dei militari di Turate, sono stati tre rumeni, arrestati in Turchia per reati simili. 

Colpi messi a segno tra il pomeriggio del 21 aprile e la mattina del 22 aprile dello scorso anno ma che, con le stesse modalità, si sono protratti per settimane permettendo ai malviventi di arraffare fino a 50 mila euro. La banda danneggiata i POS e inseriva carte clonate, riuscendo a prelevare i soldi dagli sportelli automatici.

Le indagini hanno permesso di appurare le responsabilità del trio dietro ai furti ai bancomat registrati in sole 12 ore nei Comuni di Macherio, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso, Rovellasca, Cadorago, Cassina Rizzardi, Como, Carugo, Inverigo, Veduggio con Colzano, Correzzana, Usmate Velate, Carnate, Ronco Briantino, Merate, Malgrate, Civate, Cusano Milanino, Cormano, Limbiate, Varedo, Villasanta, Calusco d’Adda, e Olgiate Molgora.

I tre, tornati in Italia, sono stati rinviati a giudizio e dovranno comparire a giugno al processo che si terrà al Tribunale di Monza.