LECCO – E’ scattato l’arresto nei confronti del giovane albanese fermato mercoledì sera dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del capoluogo manzoniano, mentre altre due persone che erano con lui a bordo dell’Audi, sono riuscite a far perdere le loro tracce nonostante la caccia all’uomo nella notte portata avanti dalle forze dell’ordine.
L’uomo fermato è comparso in mattinata in tribunale per l’udienza preliminare, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, furto e ricettazione dell’auto su cui viaggiava, risultata rubata a Milano, e sulla quale sarebbero stati trovati arnesi da scasso e la refurtiva.
I malviventi sarebbero stati notati in serata dai carabinieri mentre scavalcavano il cancello di una villa a Vercurago. La pattuglia si è messa alle calcagna dell’Audi che è fuggita verso Lecco, giungendo in corso Martiri. Il folle inseguimento si è concluso con l’auto dei ladri che ha speronato due auto all’incrocio con via Amendola, provocando un ferito lieve (una ragazza soccorsa e trasportata in ospedale), per poi essere bloccata dalle numerose pattuglie di carabinieri e polizia giunte in supporto ai colleghi dell’Arma.
Due sarebbero quindi i fuggitivi, mentre uno dei fuorilegge è stato bloccato prima che potesse scappare. L’Audi è stata posta sotto sequestro e passata al setaccio dai militari.
ARTICOLO PRECEDENTE – Ladri in fuga speronano due auto, uno preso l’altro è fuggitivo