VARENNA – Provinciale 72 chiusa dal tardo pomeriggio di domenica a causa di una frana caduta tra i comuni di Lierna e la frazione Fiumelatte di Varenna, precisamente in località Val Vachera. Alcuni massi sono cascati sulla carreggiata interessando un tratto di circa 100 metri.
L’allarme è stato lanciato dopo le 17 con i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto insieme alle forze dell’ordine. Le rocce, scendendo verso valle, avrebbero tranciato la rete paramassi finendo la loro corsa sulla strada. Fortunatamente nessuna automobile sarebbe stata investita. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della Provincia e i geologi.
“Lunedì, con la luce del sole, si studierà meglio la situazione e si procederà ad eventuali disgaggi – ha spiegato il sindaco Carlo Molteni – quindi, per consentire le operazioni e in via precauzionale, la provinciale resterà chiusa probabilmente per l’intera giornata di domani. Dalla Provincia mi hanno fatto sapere che cercheranno di aprire la strada il prima possibile”.
Il traffico è deviato sulla SS36 e già dal pomeriggio di domenica è stata sistemata l’apposita segnaletica.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































