Fuggi fuggi dal Lecco ed Equitalia mette all’asta bus e panchine

Tempo di lettura: 2 minuti
pallone calcio

pallone_calcioLECCO – Fuggi fuggi in casa bluceleste, mentre Bomber Carlo Clay Franca ufficializza il suo passaggio alla Triestina (a comunicarlo è la società stessa), il Lecco, stando alle indiscrezioni di mercato, sta per perdere un’altra pedina importante Antonio Pergreffi in procinto di firmare per il Piacenza. 

Intanto, sul fronte societario, la presunta cordata di imprenditori (svizzeri?) pronta a rilevare il Lecco ad oggi non ha ancora posto alcuna firma e, mentre si naviga nell’incertezza più assoluta, una certezza c’è: Equitalia ha messo all’asta pullman societario, panchine degli spogliatoi e un condizionatore.

Insomma, se prima si poteva parlare di minacciose nuvole nere all’orizzonte, il plumbeo cielo che si addensa sopra la storica società bluceleste ha più l’aria di essere il temuto “Nulla” della Storia Infinita che spazza via tutto.

Restando nel solco della metafora cinematografica, la “Torre d’Avorio” di via Don Pozzi al momento resta ancora in piedi, ma troverà mai, il Lecco, il suo Atreyu pronto a salvare la società?

A soli 6 giorni dalla chiusura delle iscrizioni al campionato di Serie D (scadenza il 12 luglio), un altro rischio incombe, ed è quello, a fronte di un fallimento societario e possibile acquisizione del Lecco da parte di una nuova società, di non riuscire nemmeno a rimanere nei tempi tecnici per effettuare l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Il che vorrebbe dire per la stagione 2016/2017 il “Nulla”… appunto.