Furtarelli nei garage di C.so Matteotti: denunciati 4 minorenni

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO- Si parla spesso dei cosiddetti “topi d’appartamento” , ovvero quei ladri specializzati in furti in abitazioni, ma a Lecco sono stati beccati altri tipi di roditori, i “topini da garage”: potremmo definire così, vista la giovane età dei suoi membri, la banda di prematuri malviventi dedita a furtarelli nei box di un condominio di Corso Matteotti.

    Un “team” multietnico composto da un 17enne albanese, un ragazzo kosovaro su coetaneo, un 16enne equadoregno e da un 15enne italiano, sgominato nei giorni scorsi dagli agenti della Squadra Mobile di Lecco. Le indagini dei poliziotti hanno avuto inizio dopo le denunce presentate in Questura dai residenti del complesso abitativo, i quali lamentavano continue sparizioni dai loro garage, in particolare di generi alimentari, bibite e biciclette.

    L’attività investigativa ha evidenziato come i ragazzini, da ben due anni, si introducevano nei box forzando le serrature oppure approfittando dei garage lasciati aperti; da questi, attraverso un cunicolo comunicante con i box adiacenti, riuscivano a penetrare anche in quelli chiusi a chiave.

    Una “bravata”, divenuta nel tempo un vero e proprio tormento per gli abitanti del residence, alla quale hanno messo fine le forze dell’ordine, dopo un’attività di individuazione e identificazione dei responsabili.

    I quattro minorenni, tutti residenti in Lecco città, sono stati al Tribunale dei Minori di Milano.