Galbiate, razzia notturna al pub. I ladri rubano i soldi in cassa

Tempo di lettura: 2 minuti

IMG-20160603-WA0015

 

GALBIATE – Hanno approfittato del buio per agire indisturbati i ladri che, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno svaligiato il pub Herba Monstrum, situato sulla provinciale tra Pescate e Malgrate.

Per introdursi nel locale, i malviventi hanno raggiunto la corte sul retro, forzando un pesante serramento della porta della cucina, sfondando la vetrata. “Non abbiamo abbassato la cler, che avrebbe protetto maggiormente l’accesso, per evitare di disturbare il vicinato – spiega il titolare Marco Mantella – i ladri sono riusciti ad entrare e hanno razziato il fondo cassa, non hanno trovato granché, circa 200 euro. Non contenti si sono portati via due bottiglie di superalcolici tra cui un whiskey tra i più pregiati”.
Nonostante il chiasso provocato dall’irruzione dei malviventi, nessuno tra i residenti si sarebbe accorto di nulla. I ladri avrebbero passato in rassegna anche alcune automobili parcheggiate nella corte, cercando oggetti di valore.
“Siamo stati avvisati da un vicino che in mattinata si è accorto di quanto successo e abbiamo avvisato i carabinieri. Certo – chiude con una battuta amara il titolare rivolgendosi ai ladri – se ieri sera non avete trovato posto perché eravamo al completo e siete rimasti senza le nostre fantastiche birre e i nostri gustosissimi hamburger.. non dovevate offendervi e sfondare la porta della cucina”.

IMG-20160603-WA0014