MANDELLO – Da quando un incendio (leggi articolo) aveva danneggiato parte dell’immobile che ospitava, non solo il ristorante di famiglia ma ai piani superiori anche la sua abitazione, aveva trovato alloggio presso Villa Maggio di Mandello: ora, l’anziana titolare dell’osteria Keller di Mandello è in ospedale dopo essere stata soccorsa in seguito ad un grave malore che l’ha colpita nel pomeriggio di giovedì, mentre riposava nella sua camera, nella struttura d’accoglienza.
Ad accorgersi del grave stato di salute della donna, è stata un’operatrice di Villa Maggio che stava portando un caffè alla signora, ha tentato di svegliarla ma non notando alcuna reazione ha subito avvisato il 112.
La 64enne era già entrata in uno stato di incoscienza. I soccorsi, al loro arrivo, hanno dovuto intubarla per facilitare la respirazione e per trasferirla verso l’ambulanza è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco in supporto ai sanitari. La donna è stata affidata ai medici dell’ospedale Manzoni.