Il Lecco perde. Di Nunno è deluso, Tacchinardi “Si deve fare di più”

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Alessio Tacchinardi, nuovo allenatore del Lecco

     

    CARAVAGGIO – Dopo cinque sconfitte in sei partite per il Lecco si può ufficialmente partlare di profonda crisi. Alla squadra non è bastato nemmeno il cambio in panchina: il posto di mister Alessio Delpiano è stato preso dall’omonimo Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, che ora ha il compito di risollevare le sorti della squadra.

     

    Paolo Leonardo Di Nunno

    Il presidente Paolo Leonardo Di Nunno ha scelto di non seguire la sua squadra allo stadio comunale di Caravaggio, ma al termine della gara ha telefonato al “team manager” Angelo Maiolo e all’addetto stampa Michael Cuomo viene dato il compito di riportare le parole di Di Nunno: “Il presidente non dà colpe all’allenatore perché è consapevole dello stato di forma non ottimale della squadra. Ha avuto referenze sulla partita ed era deluso come da diverse domeniche a questa parte. In particolare è contrariato del comportamento della difesa che, da quanto gli è stato riferito, ritiene la principale colpevole di questa sconfitta”.

    In sala stampa, invece, si presenta il neo allenatore Alessio Tacchinardi: “Abbiamo delle difficoltà evidenti sia a livello difensivo che offensivo. Siamo partiti bene, ma abbiamo preso un gol da sciocchi, due gol li abbiamo praticamente regalati…dobbiamo fare di più, quello che mi dispiace di più è vedere questa tifoseria delusa. Per una categoria come questa non è solito avere così tante persone che vengono a vedere una partita, è una tifoseria appassionata ed entusiasta e mi dispiace non darle soddisfazioni”.

    “Ho visto nei giocatori tanta paura – conclude il tecnico – è vero che per i giovani la pressione può farsi sentire, ma martedì cercherò di ripartire con entusiasmo e carica. Il campionato è ancora lungo e apertissimo, questa è una sfida che mi stimola e che voglio cogliere, si deve fare di più”.

    Presente allo stadio comunale Cristian Bertani, fuori per un infortunio al polpaccio, che al termine della gara si è fermato per una seduta di tecar, speranzoso di accelerare il recupero e tornare in campo a dare una mano ai compagni.

    L’appuntamento con il Lecco è per domenica prossima in occasione della gara casalinga contro il Lumezzane.