In città tre finti addetti comunali fregano la gente, occhio!

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Sono in tre, sono in città e si spacciano per addetti comunali. Invece sono tre furfanti i quali, con la scusa di verificare bollette e documenti vari, frodano i cittadini, soprattutto quelli più anziani, fecendosi consegnare del denaro. 

    Le segnalazioni al Comune di Lecco sono giunte nelle ultime ore tant’è che l’ufficio comunicazione ha diramato una nosta stampa segnalando “la presenza continua di tre giovani che si presentano presso abitazioni private per mettere in atto truffe ai danni dei cittadini, soprattutto i più anziani. I tre soggetti, una donna e due uomini – di cui uno di colore – si “spacciano” per addetti del Comune di Lecco con il compito di verificare bollette e documenti vari, ma in realtà hanno lo scopo di ottenere denaro in maniera illecita”.

    Il Comune sempre nella nota stampa fa sapere: “Si precisa che nessun incaricato comunale è autorizzato a riscuotere soldi presso le abitazioni della città. Si invitano i cittadini a segnalare tempestivamente la presenza di questi soggetti alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine, che sono già state attivate per individuare gli autori delle truffe”. Uomo (e donna) avvisato (a)…