Numerosi i controlli effettuati sulle nostre strade durante le ore notturne dai carabinieri della compagnia di Lecco. E in una settimana ben cinque patenti hanno preso il volo verso il prefetto a causa del tasso alcolico trovato all’esame dell’etilometro. Due sono stati ‘beccati’ a Cesana Brianza: Sono I.N. 29enne di Galbiate con 1,08 grammi per litro e il comasco di Albavilla L.P. di 27anni con un grammo. Poi a Calolziocorte è stato fermato il lecchese M.P. di 32 anni con lo 0,96, a Lecco in via Brandolini il 47enne G.B. residente in città e infine a Malgrate C.M., 26 anni con il valore più alto della settimana: 1,97. Ricordiamo che il tetto massimo è 0,5 grammi al litro.
Durante i normali controlli, un calolziese D.S. dell’85 con precedenti di polizia, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, dopo aver inveito contro i carabinieri che gli contestavano una effrazione del codice della strada.
Infine due ragazzi uno minorenne e uno di 21 anni sono stati denunciati per essere stati trovati in possesso di pochi grammi di hashisch considerati “detenuti per fine di spaccio”.