Incidente blocca il Barro: “nerissimo” rientro verso Lecco

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CIVATE – Rientro “nerissimo” per quanti nel tardo pomeriggio di lunedì stavano tornando verso Lecco: la causa un incidente stradale nel tunnel del Monte Barro che intorno alle 17 ha creato pesanti disagi per alla circolazione sulla Statale 36.

    Secondo le informazioni raccolte a causare il sinistro è stata l’automobile guidata da una donna di 54 anni che avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro il margine della carreggiata.

    Se, per fortuna, l’automobilista se l’è cavata con un ricovero all’ospedale Manzoni in codice verde, ben più gravi sono stati le ripercussioni alla viabilità: il traffico è infatti rimasto bloccato a lungo per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, mentre si stavano creando code chilometriche in direzione nord.

    In tanti, vista la situazione, hanno optato per il “retrofront” sulla rampa di accesso a Civate, altri dalla super hanno scelto uscire e percorrere la provinciale da Valmadrera, dove si sono verificati forti rallentamenti fino alle porte di Lecco.