LECCO – Tanto spavento in mattinata a Dolzago per un bambino di soli di 10 anni coinvolto in un incidente mentre percorreva la Provinciale 51 mentre era in sella alla moto guidata dal padre.
La due ruote si è schiantata contro una Mini Cooper guidata da una donna residente nell’oggionese. La dinamica è al vaglio dei carabinieri ma, secondo quanto una prima ricostruzione, lo schianto tra i due mezzi potrebbe essere avvenuta a seguito della manovra di svolta dell’auto nella corsia dove stava giungendo la moto.
Padre e figlio, residenti a Lesmo, a seguito dell’urto sono caduti rovinosamente al suolo; il sinistro ha richiamato l’attenzione di altri automobilisti che si sono fermati per prestare soccorso. Tra questi anche la dott.sa Antonella Matarazzo, ostetrica dell’ospedale di Merate, che ha assistito il bimbo fino all’arrivo della Croce Rossa e dell’automedica del 118.
Fortunatamente, il piccolo si sarebbe provocato solo qualche escoriazione, così come il padre. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Erba in codice giallo. Assistita sul posto anche l’automobilista, provata dall’accaduto e fatta stendere per qualche minuto sulla barella dei soccorsi.