Incidenti in montagna: due uomini recuperati dal Soccorso Alpino

    Tempo di lettura: < 1 minuto


    LECCO – Due infortunati sulle montagne lecchesi : si tratta di un motociclista ed un escursionista rimasti feriti e recuperati dagli uomini del soccorso alpino XIX Delegazione Lariana.

    Il primo episodio è accaduto nella mattinata di mercoledì, intorno alle 11.30, lungo il percorso che da Introbio porta in Val Biandino. Il centauro, cadendo dalla sua moto, ha riportato una lussazione alla spalla ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Lecco.

    Alle 13.30 è giunta alla sede del soccorso alpino una seconda chiamata di aiuto, vittima questa volta un uomo residente a Busto Arsizio che stava compiendo un escursione alle pendici del Grignone a poca distanza dal rifugio Elisa, nel territorio comunale di Mandello del Lario.

    Una brusca caduta quella subita dallo sfortunato escursionista, che si è procurato un trauma cranico e ad una spalla, oltre che ferite al volto. Per raggiungerlo è stato necessario richiamare l’elicottero del 118, con a bordo personale medico e del soccorso alpino, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Sant’Anna di Como.