LECCO – Uno strumento prezioso e innovativo per la sicurezza stradale potrebbe essere prossimamente sperimentato in provincia di Lecco: si tratta di un software per la rilevazione istantanea degli incidenti stradali che verrà lanciato nei prossimi mesi da Regione Lombardia.
E’ stato il prefetto Antonia Bellomo a renderlo noto a margine della firma dell’accordo congiunto tra Prefettura e Provincia di Lecco per il rinnovo della convenzione di utilizzo congiunto della sala operativa della protezione civile.
“Si tratta di uno dei progetti più interessanti che entreranno a far parte del Patto per la Sicurezza che rinnoveremo entro il primo semestre dell’anno – spiega il dott. Stefano Simeone, capo di Gabinetto della Prefettura di Lecco – si tratta di una novità assoluta che verrà sperimentata sicuramente nella nostra provincia e che ci verrà illustrata dai tecnici della Regione nelle prossime settimane”.
La novità che il software apporterà sarà quella di rilevare in tempo reale il numero di sinistri e tenere monitorata la pericolosità delle strade del territorio, in modo da mettere in campo eventuali interventi da parte degli enti preposti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































