Ladri scatenati a Somana, visitate nella notte una decina di abitazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

ladri_genericaMANDELLO – Ladri scatenati, nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 maggio, a Mandello. Ignoti hanno preso di mira e visitato una decina di abitazioni in frazione Somana e ciò fa supporre che ad agire potrebbero essere state almeno due bande di malviventi.

I ladri hanno “colpito” nel tratto alto della Strada del Sasso, lungo via dei Partigiani e in località Zeno.

In un caso una delle vittime dell’inattesa visita dei ladri si è accorta della presenza dei malviventi dentro casa. Vistisi scoperti, i ladri (che erano in tre, piuttosto alti e particolarmente agili) si sono dati alla fuga, non prima di aver lanciato alcuni sassi contro un vicino di casa che era accorso richiamato dalle urla dell’uomo che si era appena trovato faccia a faccia con i malviventi.

Tra le vittime del raid dei soliti ignoti anche il capogruppo dell’Ana di Mandello, Ermes Gaddi, che abita proprio lungo la Strada del Sasso.

Nel suo caso i ladri sono entrati in casa, dopo essersi premurati di allentare tutte le lampadine esterne, passando da una finestra dei locali sottostanti l’abitazione e hanno rubato vari generi alimentari, oltre a pochi altri oggetti.

In un’altra delle abitazioni visitate i ladri si sono impossessati di un personal computer e di una borsa dentro la quale vi erano anche i documenti della proprietaria, ritrovati poi strappati poco distante da casa.

Tutte le persone derubate hanno sporto denuncia ai carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto.