LECCO – Furto sventato al Centro Meridiana di Lecco con tanto di inseguimento al ladro, un rumeno di 42 anni, bloccato e arrestato dagli agenti della Volante.
Il fatto è accaduto lo scorso sabato all’interno del supermercato “Bennet”: l’uomo ha varcato le casse senza pagare e ha fatto scattare l’allarme, finendo per essere fermato dall’agente della sicurezza che ha chiesto di mostrargli il contenuto della borsa che portava con sé.
Vedendosi scoperto, il 42enne ha spintonato l’addetto cercando di fuggire ma è stato fermato dai poliziotti che nel frattempo avevano raggiunto il centro commerciale. Guardando nella borsa, gli agenti hanno rinvenuto bustine di zafferano per un importo di circa 600 euro. Inoltre nella borsa a tracolla nella quale era stata riposta la merce rubata era sistemata anche una strumentazione che avrebbe dovuto schermare gli allarmi che però si è rivelata inefficacie.
Ionel Ferraru, in Italia senza fissa dimora, è stato accompagnato in Questura e arrestato per rapina impropria. Lunedì è stato giudicato per direttissima e condannato a un anno e 4 mesi di reclusione, oltre che al pagamento di una multa di 280 euro. Inoltre, su di lui pende ora il foglio di via obbligatorio dalla città di Lecco emesso dal Questore e valido per tre anni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































