LECCO – Muro a rischio crollo lungo la vecchia Lecco-Ballabio: evidenti e impressionanti le crepe sul muretto posto a delimitare un tratto di corso Monte Ortigara a Laorca e alcuni residenti hanno espresso la propria preoccupazione che la struttura possa cedere e cadere sulla strada sottostante, via Ramello, travolgendo qualche malcapitato passante.
La segnalazione arriva da Angela, una lettrice che ci ha contatto per evidenziare la pericolosità della situazione: “Da tempo il muro versa in quelle condizioni che però negli ultimi giorni, forse a causa delle piogge, sembrano peggiorate. Abbiamo paura che possa crollare e lì sotto ci passano spesso i bimbi che si recano in oratorio. Auspichiamo che presto possa essere messo in sicurezza”.
Un muretto posto a protezione delle strada e per evitare che i veicoli, in caso di incidente, possano finire di sotto compiendo un volo, nel punto più alto, di circa 3 metri; come segnalato dai residenti, negli anni sono stati compiuti diversi interventi alla “bene meglio” che non hanno mai risolto in modo ottimale la situazione.
C’è anche chi ricorda che il traffico pesante si è spostato sulla nuova Lecco Ballabio e questo, se da un lato ha offerto una vivibilità maggiore al rione, dall’altro alcuni automobilisti e motociclisti hanno iniziato a schiacciare sul pedale dell’acceleratore e gli incidenti stradali non mancano.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL











































