Lavoratore di Econord aggredito, giovedì presidio dei sindacati a Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuti
I lavoratori di Econord in occasione di una precedente protesta davanti al comune

La denuncia dell’Usb di Bergamo, il lavoratore avrebbe riportato 4 giorni di prognosi

“Da mesi stiamo denunciando all’azienda ed al comune di Lecco il comportamento scorretto perpetrato da questa persona ai danni di tutti i lavoratori”

LECCO – Un lavoratore alle dipendenze dell’Econord S.P.A. è stato aggredito lo scorso venerdì 28 febbraio da un proprio superiore nell’impianto di Lecco. A denunciarlo l’Unione Sindacale di Base di Bergamo che ha organizzato per domani, giovedì, alle ore 12.30, un presidio davanti alla sede di Corso Promesso Sposi 30, a Lecco.

“L’aggressione non è un evento improvviso e isolato – fanno sapere dall’Usb – da mesi stiamo denunciando all’azienda ed al comune di Lecco il comportamento scorretto perpetrato da questa persona ai danni di tutti i lavoratori. L’ultimo incontro con la dirigenza aziendale si è svolto solo qualche settimana fa ed il direttore ci aveva garantito che si sarebbe informato sul clima presente nel proprio impianto. Clima che i lavoratori respirano quotidianamente. Clima costituito da insulti costanti, minacce ed un trattamento disumano. La situazione si sarebbe dovuta risolvere senza lasciare un lavoratore con quattro giorni di prognosi“.

“Supporteremo il lavoratore sul fronte legale ma i lavoratori hanno diritto ad avere una risposta da chi avrebbe dovuto impedire che gravissimi atti di questo tipo si verificassero. Chiediamo che azienda e Comune si schierino dalla parte giusta, garantendo una massima tutela alla parte lesa”, concludono.
.