LECCO – Al buio le frazioni laorchesi di Pomedo e Guggiarolo, via Paolo VI inclusa ovvero quella che da ponte della Gallina porta al parcheggio sopra l’Oratorio San Giuseppe, con le così dette “Case Nuove” completamente al buio.
Causa del black out alcune piante che, durante il nubifragio del pomeriggio di domenica, si sono abbattute sui fili della rete elettrica. Al lavoro i tecnici dell’Enel giunti sul posto alla ricerca del guasto che si sono dovuti inoltrare nel fitto della boscaglia alla ricerca del punto esatto in cui gli alberi si sono abbattuti sui fili.
Un lavoro per nulla semplice, in quanto i tecnici si sono ritrovati all’interno di rovi e arbusti impenetrabili che li costringeranno ad un lungo lavoro (notturno) di disboscamento per poter raggiungere il punto critico e ripristinare così la “dorsale” che serve Guggiarolo. Intervento differente invece per la via Paolo VI e Pomedo dove è stato richiesto da Erba un generatore al fine di poter ripristinare l’erogazione della corrente. Tempi certi non ce ne sono ma sembrerebbe che in nottata i tecnici Enel riescano a riportare luce e corrente elettrica nelle zone rimaste al buio.
Da segnalare, inoltre, un albero che sotto l’acqua battente ha fatto un “inchino” e ora si affaccia pericolosamente su via Corso Monte Ortigara, per la precisione, salendo da Lecco poco prima del Ponte della Gallina.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































