LECCO – Si aggirava per via Perazzo e via Leopardi, non lontano da viale Turati, guardando all’interno delle auto parcheggiate in zona con la probabile intenzione di forzarne le portiere e saccheggiare oggetti di valore, ma alcuni cittadini si sono accorti della presenza del giovane, allertando le forze dell’ordine.
Così il personale della Digos è riuscito a localizzare il ragazzo (R.M.A), 26enne straniero residente a Lecco, e a sottoporlo a controllo. Mentre gli agenti procedevano all’identificazione, però, il giovane ha deciso di darsi alla fuga, strattonando i poliziotti per farsi largo e sottrarsi alla loro presa.
Il fuggitivo ha scavalcato prima una siepe per poi urtare e far cadere una moto parcheggiata, lui stesso è caduto, si è rialzato ed ha ricominciato a correre. Poco più avanti il 26enne si è avventato su un altro ciclomotore, salendoci in sella e tentando di rubarlo nonostante la presenza e le urla del proprietario; non riuscendoci ha provato di nuovo a scappare, questa volta invano, finendo bloccato dagli agenti.
Portato in caserma, il 26enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto aggravato.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































