Allarme sociale a Lecco: il Questore ha disposto controlli straordinari

Tempo di lettura: < 1 minuto
Polizia controlli Lecco
Un dei posti di blocco effettuati durante i controlli di venerdì

Il primo controllo è stato effettuato venerdì.
Ne sono previsti altri nelle prossime settimane

LECCO – Un servizio straordinario di controllo in alcune aree del centro cittadino di Lecco è stato effettuato venerdì pomeriggio su disposizione del Questore di Lecco Ottavio Aragona. Il servizio è stato finalizzato a verificare e contrastare alcune situazioni, già segnalate, che hanno recentemente generato allarme sociale.

Il servizio, coordinato della Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Squadra Volanti della Questura, coadiuvato da 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e da quello della Squadra Amministrativa.

“Durante il servizio – fanno sapere dalla Polizia di Stato – sono stati effettuati attenti controlli dinamici ed appiedati in varie zone del centro cittadino, controlli avventori presso alcuni esercizi pubblici e 4 mirati posti di controllo. Complessivamente, nel corso del servizio, sono state identificate 77 persone, controllati 29 veicoli e 3 esercizi pubblici, con la contestazione di 2 violazioni amministrative a carico di un esercente”.

Analoghi controlli, fa sapere il Questore, verranno effettuati anche nelle prossime settimane.