+++ Aggiornamento ore 13.17: non si hanno ancora tempistiche certe sulla riapertura della strada, le verifiche da parte dei tecnici sono in corso. Stando a quanto appreso, sembrerebbe che per la giornata di oggi la direttrice resterà chiusa. Molto probabilmente bisognerà attendere fino a domani mattina per il ripristino della viabilità +++
Lo smottamento si è verificato in corrispondenza della vecchia frana. Problemi anche all’interno della galleria Giulia
La strada chiusa intorno alle 7 di questa mattina, in corso le verifiche per capire i tempi di riapertura
LECCO – La nuova Lecco Ballabio (SS36dir) è al momento chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di una colata di detriti che si è verificata in nottata, per via del forte maltempo, all’altezza della frana caduta nel dicembre 2022 in località Passo del Lupo.
La direttrice è stata chiusa intorno alle 7 di questa mattina, lunedì. In posto sono presenti i tecnici Anas, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco per capire l’entità dello smottamento e i tempi di riapertura. Problemi di tipo idraulico si sono registrati anche all’interno della Galleria Giulia, sempre lungo la nuova Lecco-Ballabio.
Inevitabili le conseguenze alla viabilità con traffico lungo la vecchia strada che da Lecco sale a Ballabio passando per Laorca.
Come oramai da prassi, è stato istituito il senso unico alternato per i mezzi pesanti, in modo da evitare ingorghi. In campo la Polizia Locale che a San Giovanni e al Ponte della Gallina ferma i camion in direzione Ballabio.