Fumogeni e petardi durante Lecco-Pisa, il Questore emette 4 Daspo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Calcio_SerieB_Lecco_Pisa_20240120

Il provvedimento verso quattro tifosi del Lecco

Non potranno accedere allo stadio per un anno

LECCO – Il Questore Ottavio Aragona ha emesso 4 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Lecco di età compresa tra i 28 e i 30 anni per condotte pericolose durante la partita contro il Pisa dello scorso 20 gennaio.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interno all’impianto “Rigamonti-Ceppi” ed alle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica, si è risaliti all’identità dei quattro soggetti. In particolare, i citati tifosi si sono resi autori, durante lo svolgimento dell’ incontro di calcio, di diverse condotte pericolose.

Uno di essi, nel corso del secondo tempo di gioco, mentre si trovava in mezzo ad altri tifosi, estraeva dalla tasca un artifizio pirotecnico del tipo “torcia/fumogeno” e, dopo averlo acceso, lo lasciava pericolosamente cadere a terra, con successiva fuoriuscita di vistoso fumo e luce rossa; un altro, sempre nel corso del secondo tempo, raccoglieva l’artificio pirotecnico lasciato cadere a terra dal sopra indicato tifoso e lo lanciava all’interno del campo di gioco; il terzo, durante l’incontro, accendeva tre artifici pirotecnici tipo fumogeno/torcia, con contestuale emissione di vistoso fumo; il quarto, nel corso dell’incontro di calcio, lanciava un grosso petardo, che esplodeva vicino ad alcuni fotografi presenti.

I soggetti colpiti dal provvedimento dovranno tutti stare lontano dai luoghi dove si svolgono competizioni calcistiche per un periodo di un anno.