Incidente mentre taglia la legna: morto Meragalli, ex patron Calcio Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Sandro Meregalli

Sandro Meragalli, 57 anni, è stato colpito sulla testa da un ramo durante il taglio di un albero

Nel 2016 aveva acquistato la Calcio Lecco. L’incidente è accaduto a Plesio, sulla sponda comasca del lago

 

LECCO – In città si era fatto conoscere nel 2016, quando acquistò la Calcio Lecco in uno dei momenti più difficili, dal punto di vista economico, per la società bluceleste: Sandro Meragalli, comasco di 57 anni, ha perso la vita ieri mentre tagliava legna a Plesio. in una zona boschiva al confine con Breglia.

Vano l’intervento dei soccorsi, intervenuti anche in elicottero oltre che con squadre da terra di sanitari e vigili del Fuoco. Per l’uomo, colpito al volto da un ramo, non c’è stato nulla da fare.

Alla Calcio Lecco, Meregalli aveva esordito nella gestione del settore giovanile, diventando poi amministratore unico, ruolo che ha mantenuto fino al tragico fallimento della società lecchese.

Diversi i ricordi comparsi nelle ultime ore a lui dedicati e giunti dal mondo sportivo locale: “Sandro con entusiasmo e quel pizzico di follia che lo caratterizzava, portò i ragazzi dell’Alto Lario e della ColicoDerviese a fare un esperienza unica, ospiti di una nazione lontana, che rimarrà per sempre nei nostri ricordi” scrive Giorgio Mauri, ex presidente della società lariana.

Un messaggio di cordoglio  è stato espresso dalla Calcio Menaggio, squadra dove gioca il figlio Felipe Mergalli: “La società  si stringe all’immenso dolore del nostro giocatore e di tutta la sua famiglia per la perdita dell’amato papà, Sandro Meregalli. Un uomo di calcio che sicuramente ha trasmesso tutta la sua passione a suo figlio”.