LECCO – Dovevano fare il pieno di gasolio e sono finiti per fare il pieno d’acqua i tre giovani che a bordo di un motoscafo si sono incagliati sugli scogli del lungolago di Lecco, nel pomeriggio di giovedì.
I tre, una coppia di fratelli residenti nel monzese in compagnia di un altro giovane, avevano appena fatto rifornimento al pontile del distributore Tamoil, sul Lungolario Piave, e nell’allontanarsi si sono accorti che il natante aveva iniziato ad imbarcare acqua.
Probabile che il gruppo si sia avvicinato troppo alla riva e che uno scoglio abbia aperto una falla nello scafo. Cogliendo la situazione, i tre hanno quindi deciso di arenarsi poco più avanti, abbandonando il motoscafo e allertando i soccorsi.
Sono quindi giunti i Vigili del Fuoco di Lecco, insieme al Nucleo Sommozzatori, che hanno posizionato dei gonfiabili in modo da far riemergere la poppa dell’imbarcazione, che intanto si era inabissata, e trasportare il mezzo verso il porticciolo della Canottieri Lecco.
Nel frattempo una piccola folla si è assiepata ad osservare le operazioni dei pompieri e c’è chi non ha mancato di rievocare il ben più drammatico disastro della Concordia. In questo caso, fortunatamente, nessuno delle tre persone presenti sull’imbarcazione si è fatta male.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
















































