LECCO – Aveva lasciato la borsa in auto, giusto il tempo di andare a prendere la figlia a scuola. Ma quando è tornata della sua borsa – e del contenuto – non c’era traccia. Davvero un’amara sorpresa per la mamma protagonista della disavventura, capitata martedì pomeriggio a pochi passi dal centro città, fuori dalla scuola Santo Stefano.
La donna come spiegato aveva parcheggiato in via Aldo Moro per andare a recuperare la figlia a scuola come ogni giorno. “Siccome dovevo stare via poco, 5 minuti al massimo, ho lasciato la borsa in auto, non in vista, ma incastrata sotto il sedile. Sono andata a prendere mia figlia e un suo compagno, giusto il tempo dei saluti e siamo tornati all’auto. Non ho notato niente di strano fino a quando siamo arrivati in oratorio, dove mi sono accorta che la borsa non era più al suo posto“.
Il furto sarebbe avvenuto nei pochi minuti in cui la donna era a scuola. “Sarò stata via 5 minuti al massimo e non mi sono portata la borsa, come già capitato molte altre volte, perchè dovevo recuperare i due bambini e portare le due cartelle. Quando sono scesa dall’auto – ha raccontato – mi sono accorta che tra le macchina c’erano due donne che continuavano a guardarsi intorno e a guardare me. Non ci ho dato peso al momento, ho pensato fossero due mamme in attesa dei figli. Magari mi sbaglio ma la mia borsa è scomparsa e le due signore avevano una strana aria”.
Alla donna non è restato altro che recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia: “Mai avrei pensato potesse capitare, certo la disattenzione è stata mia, non dovevo lasciare la borsa in auto, ma a pochi passi da scuola in pieno giorno non mi sono preoccupata. Ho imparato la lezione” ha concluso.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































