Il Gruppo Sportivo Aurora San Francesco ha voluto dare l’ultimo saluto al compianto Giuseppe Dell’Oro, deceduto domenica scorsa sulle pendici del monte Legnone mentre con la moglie e due amici stava cercando funghi. Fatale per l’uomo è stata una scivolata che l’ha fatto precipitare in un burrone. Il pensiero è stato letto al termine dei funerali che si sono celebrati mercoledì dal vice-presidente del sodalizio nonchè responsabile Calcio Paolo Criscuolo a nome di tutto il Gruppo Sportivo.
“Ciao Pino,
noi del gruppo sportivo Aurora ti salutiamo con tanto dolore e tristezza. Questo saluto è accompagnato da un grande grazie. Grazie perchè la tua presenza come allenatore è stata particolare, piena di valore e significato.
Nella tua presenza più che ventennale sei stato per noi un esempio di cosa vuol dire essere allenatore Aurora; a parte i campionati vinti con i tuoi ragazzi, il tuo comportamento è stato di vero educatore e modello da imitare.
La passione e l’attenzione con cui seguivi i tuoi ragazzi, il desiderio di trasmettere loro valori di vita e di fede in cui hai creduto, la cura che avevi in modo particolare per i meno dotati, e la frase detta con soddisfazione alla fine della stagione sportiva: ‘siamo partiti con 27 ragazzi e siamo arrivati con 27, non ne abbiamo perso neanche uno per strada’. Con affetto, arrivederci.
Ciao Pino”.